domenica 27 aprile 2014

Where to eat in Riyadh: ROSSO


Da buona italiana e da buona forchetta quale sono, visto che ormai abito qui da un po, ho deciso di consigliare gli altri fortunati espatriati (italiani e non!) , su dove andare a mangiare in questa enorme citta (o cosa evitare)!!!

Ho gia girato parecchi ristoranti (vi ho detto che mi piace mangiare no!), abito all'estero ormai da una decina di anni, e la mia regola e' sempre stata: MAI locali italiani fuori dall'Italia.
Perche direte voi? Semplicemente perche in genere rimango delusa, piatti con nomi italiani che di italiano hanno ben poco, intrugli e salse che noi non useremo nemmeno come mezzi di tortura, pappotte affogate nella panna che chiamano "pasta alla bolognese" o "alla Alfredo" etc etc.

Non Italiani, #sapevatelo: QUESTE COSE NOI NON LE MANGIAMO!!

Ogni tanto pero ci finisco, vuoi per inviti o per masochismo, e devo dire che, per fortuna (o sfortuna secondo la bilancia :) ), ultimamente sono stata piacevolmente stupita di trovare ottimi piatti nostrani anche lontani dalla nostra terra.



Ultimo, solo in ordine di mangiata, un fantastico ristorante a Riyadh, all'interno del Four Season Hotel, italianissimo e con chef siciliano (una garanzia in genere :) ): Rosso.



Atmosfera rilassante, musica leggera in sottofondo (e gia solo per questo ha vinto la mia stima!), personale gentile e sorridente (non e' scontato sappiatelo!!), e un buffet da sogno!






Si inizia appunto con un buffet di insalate e formaggi , tra i quali spicca una VERA forma di Parmigiano Reggiano (non parmiGGiano, parmesan, Romano cheese o altre diavolerie che mangiano in giro per il mondo).

A seguire, primi e secondi che vengono portarti al tavolo fino a farvi scoppiare!! Il menu cambia ogni sera, noi abbiamo avuto la fortuna di gustare cannelloni , riso alla ricotta e riso allo zafferano, involtini di melanzana con spaghetti, coniglio alla cacciatora, involtini di pesce, una focaccia con carpaccio di tonno e un sacco di altre cose cosi buone che mi sa non ho nemmeno fotografato perche sono finite prima di arrivare in tavola!!



Dopo tutto questo, il buffet dei dolci. CIAO DIETA. Torte e cioccolati e frutta tagliata in modo cosi bello che non la vorreste mangiare (voi, io si!).

Ho conosciuto lo chef, ragazzo siciliano carinissimo a cui ho fatto i complimenti e glieli rinnovo anche qui! Io ci torno di sicuro, anche perche andando via mi hanno regalato una scatoletta di cioccolatini , quindi si sono fatti una amica (ci vuole molto per conquistarmi eh!!).



Dunque, se siete di passaggio a Riyadh, per business (piacere no di sicuro!!) , fate un salto li, non rimarrete affatto delusi!

E voi? che ne pensate dei ristoranti italiani all'estero?

era il nostro anniversario eh! e si, sopra poi avevo l'abaya :(

11 commenti

  1. Hai ragione, in genere i ristoranti italiani all'estero sono una delusione.... ma le eccezioni esistono!
    Che bella l'ultima foto.... wow x i sandali!!!!!

    RispondiElimina
  2. Wow, è tutto così buono. Non è facile trovare all'estero dei buoni ristoranti italiani!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  3. uuuuh che eleganza, belli i sandali!
    Io mai ho mangiato all'estero in ristoranti italiani a meno che non fossero di amici italiani! Mi sembra che rosso abbia decisamente passato l'esame!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. concordo con Paola e questo mi sembra proprio stupendo
    nuovo outfit sul mio blog,se ti va passa per un saluto
    Buona inizio settimana

    RispondiElimina
  5. In effetti sembra tutto buonissimo! Ti credo che sopra avevi l'abaya...

    RispondiElimina
  6. Che bel look, Abaya o no eri bellissima comunque <3
    Un nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  7. ogni tanto nei grandi alberghi qualcosa di decente si trova! anche io di solito evito i ristoranti italiani all'estero ma quando lavoravo in grecia per 7 mesi all'anno ogni tanto ci cascavo
    bellissimo look complimenti!!
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  8. Auguri per il tuo anniversario! Quante cose buonissime da mangiare! La scatolina di cioccolatini finale avrebbe conquistato definitivamente anche me. Felice di avere scoperto il tuo blog, è molto carino e poi mi riporta indietro nel tempo, a quando vivevo a jeddah e andavo a scuola lì ( anni 80)!
    Ciao, buona giornata

    RispondiElimina
  9. Wow the venue and food look amazing, i love that couples photo, so glamourous, If I am ever in Riyadh, I will be sure to try this place out. Wishing you a fruitful week ahead hun!

    RispondiElimina
  10. Senz'altro uno dei miei colori preferiti :) super carino il post!
    Un bacione!
    ps: se ti va passa a dare un'occhiata al mio ultimo post
    www.laragazzadellafactory.com

    RispondiElimina

© Abaya and Heels
Maira Gall