lunedì 24 febbraio 2014

The Princess Souq

Finalmente, dopo mesi di attesa e sogni su questo souq (mercato tipico) delle meraviglie, il nostro compound ci ha messo a disposizione un bus per una visita e shopping compulsivo...o cosi almeno pensavo!!

Insomma dai, leggende narrano che si chiama cosi perche la famiglia reale dona i migliori abiti delle principesse (grandi e piccole) per la vendita a noi comuni mortali, con brand tipo Gucci, D&G, Oscar DeLa Renta (che qui è amatissimo!), Versace etc, in condizioni perfette (be mica le principesse possono mettere piu di una volta gli abiti no?!) e prezzi ridicoli .. potevo mica lasciarmelo scappare?!

Il fatto è che non è proprio vicinissimo e non è consigliabile andarci da sole (è sempre un mercato locale, noi donne expat meglio non ci facciamo notare troppo sole in giro), quindi organizzarsi per andare fin li non è semplice! Ma oggi era il gran giorno, e armate di speranza e grandi sogni partiamo felici  e contente....

ecco lo spettacolo all'arrivo:


martedì 18 febbraio 2014

I'm back !!


Si lo so che non vi siete accorti della mia assenza ☺️ !!
Sono appena rientrata da una vacanza meravigliosa in una delle citta' piu belle mai viste: Singapore!!
I'm in love <3
Citta stupenda, pulitissima, viva , verdissima, ricca e vibrante.. Insomma ci vivrei subito!! Il clima poi.. 30 gradi circa fissi tutto l'anno, umidita'alta ma sopportabile (al contrario di Dubai dove io ho sofferto il caldo.. Io che adoro i 50 gradi della terra che mi ospita!!!).
E il cibo?! Io ADORO il cibo di quelle zone, credo di aver preso 3 kg ma non mi pesero mai piu :) 
Frutta fresca in ogni angolo, baracchini che preparavano fresh juice ogni metro, noci di cocco grandi come angurie pronte a dissetarti in ogni momento, negozi di un lusso sfrenato nei quali avevo pure paura di entare, mall con tutti i brand piu proibitivi che vi vengono in mente, paesaggi cittadini e non da togliere il fiato.. Insomma, Straconsigliata!!!

La scusa e' stata un matrimonio di amici che vivono li, e noi non ci facciamo mica pregare per fare un viaggio!!! 
Vi lascio qualche immagine dei miei souvenir e delle della citta!!


ombrellini di carta cinesi

sabato 8 febbraio 2014

Ricettine deliziose: pane alla ricotta



La mia bella suocera, non solo mi porta le mie scarpe e si intrattiene con la mia gnometta 3enne, ma si da il caso che sia anche una ottima cuoca :)

Sono fortunata lo so!!

Una delle cose che le viene meglio (nella mia personale classifica delle sue delizie), è il pane!

Questa ricetta l'abbiamo estorta gentilemente (sappiamo essere moooolto convincenti) ad un gentile panificatore della zona di Calasetta, paese meraviglioso sul mare al sud Sardegna ed è delizioso sia cosi che ripieno del vostro salume preferito!


martedì 4 febbraio 2014

New in: shoes by Sarenza


E finalmente eccole, arrivate dopo lunghe peripezie:

© Abaya and Heels
Maira Gall