lunedì 24 ottobre 2016

Halloween a Lima


Una delle cose che ho trovato più strane arrivando qui in Perù è stata la mancanza del Carnevale. Insomma, uno arriva in Sud America e si aspetta parate, balli, musica, maschere e feste in ogni dove. e invece nulla. Zero più zero!

Ci sono rimasta male sapete?! Sono arrivata la prima volta a gennaio, pronta per travestimenti e coriandoli, un modo anche per far felice mia figlia triste di aver lasciato tutte le sue amiche in un altro paese. Niente. Non c'erano nemmeno costumi per fare la festa a casa! 

Arrivato ottobre ho capito. Qua si festeggia Halloween come fosse carnevale!

Nei supermercati si vendono vestiti da principesse, super eroi e personaggi vari vicino a zucche , fantasmi e vampiri! Nelle scuole, locali e ristoranti tutto è addobato a festa, fanno party a tema ed è molto sentita come occasione! Non che qui manchino eh! C'è una parte del mercato centrale che è adibita alla vendita di decorazioni per feste di ogni tipo! Ma parliamo di intere vie eh, mica un paio di negozi! 

Il gruppo whatsapp delle mamme da settembre parla di decorazioni torte e vestiti, di cosa portare per questa mega super festa esclusiva che faremo a giorni!
Si lo so che siete ferme al punto "gruppo whatsapp delle mamme". Credete  che qui me la sarei scampata?! Pure io. E invece questa piaga d'Egitto esiste pure qui ed è terribile. Ma non è di questo che stavamo parlando no?!

E i dolci? Tutti arancioni e a forma di zucca! Ovviamente da 15mila calorie a morso. Ma non è quello che mi preoccupa come sapete!! Sono i coloranti e conservanti e zuccheri in quantità industriali che mi fanno diffidare dall'assaggiarli!

Quest'anno per voi parteciperò ad un paio di feste e vi farò sapere. Mi dicono che devo andare travestita, ma i costumi che ho visto in giro erano piu da sexy shop che da Halloween. Mi sa che mi dovrò arrangiare da sola che dite?!
Vi farò sapere :)

2 commenti

  1. Che forte! Beh sì, uno si aspetta di festeggiare il carnevale nel periodo del carnevale, non tutto insieme con halloween. Sono curiosa di sapere il resoconto delle feste cui parteciperai e soprattutto dei costumi!!

    RispondiElimina
  2. Quest'anno ho fatto caso che anche qui in Italia (Roma per essere precisi) è pienissimo di dolci arancioni e super calorici (io tanto non posso mangiarne praticamente nessuno) e di milioni di decorazioni..
    Io nel dubbio farò scorta di dolcetti nel caso in cui m ciitofonasse qualche bambino, anche se, secondo me, al settimo piano non ci arrivano.

    RispondiElimina

© Abaya and Heels
Maira Gall